Anagrafe:

Con l'entrata in vigore del D.L. 5/2012 (decreto semplificazione e sviluppo) le dichiarazioni di  cambio di residenza, oltre che allo sportello dell'Ufficio, possono essere presentate via fax al n. 018334152, per posta elettronica semplice all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite posta elettronica certificata all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando, al modulo sotto riportato, un documento di identità valido, e se posseduti, fotocopia della patente di guida e dei libretti di circolazione dei veicoli di proprietà. Le modalità di presentazione e le condizioni di validità delle dichiarazioni sono riportate a calce del modello:

scarica il modulo dichiarazione di residenza in formato PDF alt

scarica il modulo dichiarazione di residenza in formato word  alt

scarica il modulo dichiarazione di residenza in formato libreoffice   

Scarica l'allegato A "documentazione necessaria per l'iscrizione anagrafica di cittadini di Stati non appartenenti all'Unione Europea"

Scarica l'allegato B "documentazione necessaria per l'iscrizione anagrafica di cittadini di Stati appartenenti all'Unione Europea"