Atti generali
- Dettagli
- Categoria principale: Disposizioni generali
- Categoria: Atti generali
Sezione relativa agli atti generali, come indicato all’art. 12, comma 1,2 del D. Lgs. n. 33/2013
Sono pubblicati le direttive, le circolari, i programmi e le istruzioni emanate dall’amministrazione e ogni atto che dispone in generale sull’organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l’interpretazione di norme giuridiche o si dettano disposizioni per l’applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta.
Le principali disposizioni che regolano l’attività dell’Ente, i cui testi aggiornati sono reperibili, mediante ricerca, sul sito www.normattiva.it ,sono:
- Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. n. 267/2000) aggiornato sino alle modifiche apportate dal D. Lgs. n. 235/2012
- Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D. Lgs. n. 165/2001)
- Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture (D. Lgs. n. 163/2006)
- Nuove norme i materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi (L. n. 241/1990)
- Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. n. 445/2000)
REGOLAMENTI COMUNALI
- Regolamento per l'accesso ai documenti amministrativi.
- Regolamento per la gestione dell'acquedotto comunale.
- Regolamento comunale per la disciplina delle attività rumorose (regolamento acustico).
- Regolamento relativo all'affidamento, la conservazione e dispersione delle ceneri derivanti dalla cremazione dei defunti.
- Regolamento del sistema dei controlli interni (art. 147 e ss. del T.U.E.L.)
- Regolamento per il funzionamento degli Uffici e dei Servizi.
- Regolamento comunale sull'inquinamento luminoso.
- Regolamento Comunale per l'applicazione dell'imposta unica comunale.
- Regolamento sul procedimento amministrativo.
- Regolamento comunale per la disciplina della Pubblicità e delle affissioni e per l'applicazione dell'imposta sulla pubblicità e sulle pubbliche affissioni.
- Regolamento per l'istituzione e l'applicazione del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES)
- Regolamento tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP)
- Regolamento per lo svolgimento in modalità telematica delle sedute degli organi collegiali.
- PIAO - Piano Integrato di Attività e Organizzazione